Matura per 3 anni in botti ex-Bourbon di primo riempimento, che donano una base dolce di vaniglia, miele e caramelle mou. Viene poi trasferito in una botte di Grand Cru Burgundy per 1 anno, che aggiunge note di bacche e le spezie legnose della quercia francese. E' un whiskey fruttato, alla mela rossa, frutti di bosco, agrumi, pepe nero e con sentori di cioccolato fondente.
Viene invecchiato per 3 anni in botti di bourbon, poi fino a un anno in una rara botte di rovere irlandese. Offre livelli più elevati di rovere tostato e aromi di vaniglia e integra e bilancia le spezie classiche degli alambicchi in vaso.
Al naso, note di cereali, malto, vaniglia, rovere con cannella, insieme a sentori di chiodi di garofano, foglie di tè e zucchero di canna. Al palato, l’assaggio è oleoso e leggermente piccante. con note di zenzero, pepe, rovere, agrumi e vaniglia, unite a sentori di erba verde e cereali.
Esordio meraviglioso alla vista con un colore dorato, brillante. Ingolosisce al naso con aromi di crema catalana, banana, cardamomo, miele d'acacia e rosa fiorita. L'assaggio è estremamente godibile, fasciante al palato ed in linea con l'olfatto. Epilogo lungo che mette in risalto il frutto ed una leggera salinità.
Si presenta color giallo dorato brillante e luminoso. Al naso è molto bilanciato, con sfumature boisé e toni agrumati. In bocca è di medio corpo e caratterizzato da piacevoli sensazioni speziate e fruttate. Buona lunghezza, pulito e secco in chiusura.
Colore giallo ambrato profondo e molto intenso, con riflessi vivi e dorati. Al naso presenta un ventaglio di aromi: noci, anacardi e nocciole, note dolci di caramella mou che virano verso sentori pi scuri di cacao e cioccolato fondente. L'assaggio incredibilmente morbido, vellutato in una giusta coesione tra la vaniglia, il cioccolato e sensazioni burrose di biscotto, con un tocco finale lievemente affumicato e lungo, su una persistenza di ritorni tostati.
Al naso spiccano le note floreali, i cenni di caramello e i toni freschissimi di mela. Al palato è morbido, avvolgente e piacevolmente invitante.
Bourbon estremamente morbido e bilanciato, caratteristica che lo rende particolarmente adatto alla preparazione di cocktail e long drinks e decisamente appetibile anche al palato dei degustatori meno allenati. Dal color oro ambrato, apre al naso con aromi cremosi e speziati di rovere e vaniglia, frutta secca, chicchi di caffè, caramello e vaghi sentori affumicati.
Invecchiato in botti ex Bourbon, si presenta color oro più dorato rispetto al classico 5 Anni, con un bouquet leggero, leggermente secco con una delicata nota di mela; al palato risulta cremoso, fruttato, con un retrogusto leggermente secco, di noci insieme ad una delicata nota speziata.
Dolce e fruttato, con sentori di agrumi canditi, frutta secca e vaniglia. Al palato leggermente affumicato, con aromi di caramello, vaniglia e frutta secca.
Dal colore ambrato e dalle avvolgenti sensazioni affumicate stemperate da un aroma dolce e salino, questo whisky torbato scozzese è un vero classico, immancabile nella collezione di ogni appassionato.
Il suo gusto, schietto e affidabile. Color oro luminoso, al naso sentori di spezie e caramello, leggere note di malto d'orzo e di frutta fresca. Al palato rotondo, liscio e pulito, conferma le note maltate e speziate, il caramello e un tocco di pasticceria secca. Liscio o con ghiaccio, semplicemente buono.
Al palato corposo, con una dolcezza sorprendente e sentori di sale e torba. Il finale e' lungo e persistente, salato con note catramose e di iodio. John Campbell, il manager della Laphroaig, raccomanda di provarlo con l'aggiunta di acqua per scoprire l'emozionante caleidoscopio di sapori supplementari. L'aroma ricorda fumo con note di iodio e leggermente dolce ed ha un sapore corposo e dolce con note salate e torbate. Il finale lungo e persistente con note catramose e di iodio.
Ballantine's Finest è un Blended Scotch Whisky di alta qualità, prodotto con una selezione di 50 Single Malt e 4 Single Grain. Il suo sapore è morbido e rotondo, con note di mela, frutta secca, miele, cioccolato al latte e vaniglia. Perfetto liscio o con un cubetto di ghiaccio o in abbinamento ad un pezzetto di cioccolato fondente all’80%. Scopri la storia di questo whisky, dalle sue origini ad oggi, e assaggia la tradizione scozzese in ogni sorso.
Whisky Burbon Jim Beam Per poter essere chiamato Kentucky Straight Bourbon Whiskey un whiskey deve essere prodotto con un mash che contenga almeno il 51% di mais , essere invecchiato per almeno due anni in botti di quercia di nuova produzione ed essere prodotto sul territorio del Kentucky.Il suo gusto morbido con note di legno e vaniglia lo rendono ideale per mix e cocktail.
Color oro dalla grande luminosità, al naso cede aromi complessi di fiori essiccati e frutta in confettura, erba falciata, spezie e crema pasticcera, note di frutta secca e ricordi maderizzati. Al palato è liscio e denso, corrispondente nel fruttato e nelle spezie e con bella persistenza mielata. Da gustarsi liscio o, alla maniera irlandese, allungato con un poco d’acqua fresca, per meglio liberarne gli aromi.
Hibiki Japanese Harmony Blended Whisky è una miscela unica di malti e grani provenienti da diverse regioni del Giappone. Con una gradazione alcolica di 43%, questo whisky offre un equilibrio perfetto di aromi e sapori. Il suo gusto elegante e raffinato lo rende un'ottima scelta per i veri appassionati di whisky. Provalo adesso per scoprire la vera armonia gioapponese
Colore dell’ambra scuro e profondo, mostra un olfatto deciso e complesso che si spiega attraverso zucchero di canna, caramello e bastoncino di vaniglia, poi cuoio e tabacco. Assaggio dolce, morbido, giustamente ricco nei ricordi tostati, è in perfetta linea con il profilo olfattivo
Color oro brillante, propone al naso note speziate e legnose, di segale, vaniglia e caffè; al palato è pieno e corposo, dalle intriganti sensazioni di caramello, rabarbaro e crema pasticcera e dal lungo finale speziato e vagamente abbrustolito.
Dorato. Al naso si esprime con sentori di frutta secca e zenzero, note di miele e malto d'orzo e toni speziati. Al palato è piacevolmente articolato, pieno e di buona struttura.
Sentori leggeri di vaniglia, incenso, pere fruttate e una sensazione morbida e leggera dovuta all'uso dell'acqua della sorgente d'acqua incontaminata di Oyama. Adatto agli amanti dei whisky leggeri e facili da bere.
Colore giallo ambra intenso con vivi riflessi ramati, al naso colpisce con note dolci e speziate di cannella, caramello e mou, accenni di pepe nero e toni più dolci di vaniglia, con scorza d'arancio candito in sottofondo. L'assaggio è potente, quasi viscoso nella consistenza, molto morbido e strutturato, ricco di rimandi tostati e torrefatti che lasciano un lieve sentore affumicato.