Matura per 3 anni in botti ex-Bourbon di primo riempimento, che donano una base dolce di vaniglia, miele e caramelle mou. Viene poi trasferito in una botte di Grand Cru Burgundy per 1 anno, che aggiunge note di bacche e le spezie legnose della quercia francese. E' un whiskey fruttato, alla mela rossa, frutti di bosco, agrumi, pepe nero e con sentori di cioccolato fondente.
Viene invecchiato per 3 anni in botti di bourbon, poi fino a un anno in una rara botte di rovere irlandese. Offre livelli più elevati di rovere tostato e aromi di vaniglia e integra e bilancia le spezie classiche degli alambicchi in vaso.
Al naso, note di cereali, malto, vaniglia, rovere con cannella, insieme a sentori di chiodi di garofano, foglie di tè e zucchero di canna. Al palato, l’assaggio è oleoso e leggermente piccante. con note di zenzero, pepe, rovere, agrumi e vaniglia, unite a sentori di erba verde e cereali.
Esordio meraviglioso alla vista con un colore dorato, brillante. Ingolosisce al naso con aromi di crema catalana, banana, cardamomo, miele d'acacia e rosa fiorita. L'assaggio è estremamente godibile, fasciante al palato ed in linea con l'olfatto. Epilogo lungo che mette in risalto il frutto ed una leggera salinità.
Si presenta color giallo dorato brillante e luminoso. Al naso è molto bilanciato, con sfumature boisé e toni agrumati. In bocca è di medio corpo e caratterizzato da piacevoli sensazioni speziate e fruttate. Buona lunghezza, pulito e secco in chiusura.
Colore giallo ambrato profondo e molto intenso, con riflessi vivi e dorati. Al naso presenta un ventaglio di aromi: noci, anacardi e nocciole, note dolci di caramella mou che virano verso sentori pi scuri di cacao e cioccolato fondente. L'assaggio incredibilmente morbido, vellutato in una giusta coesione tra la vaniglia, il cioccolato e sensazioni burrose di biscotto, con un tocco finale lievemente affumicato e lungo, su una persistenza di ritorni tostati.
Al naso spiccano le note floreali, i cenni di caramello e i toni freschissimi di mela. Al palato è morbido, avvolgente e piacevolmente invitante.
Bourbon estremamente morbido e bilanciato, caratteristica che lo rende particolarmente adatto alla preparazione di cocktail e long drinks e decisamente appetibile anche al palato dei degustatori meno allenati. Dal color oro ambrato, apre al naso con aromi cremosi e speziati di rovere e vaniglia, frutta secca, chicchi di caffè, caramello e vaghi sentori affumicati.
Invecchiato in botti ex Bourbon, si presenta color oro più dorato rispetto al classico 5 Anni, con un bouquet leggero, leggermente secco con una delicata nota di mela; al palato risulta cremoso, fruttato, con un retrogusto leggermente secco, di noci insieme ad una delicata nota speziata.
Dolce e fruttato, con sentori di agrumi canditi, frutta secca e vaniglia. Al palato leggermente affumicato, con aromi di caramello, vaniglia e frutta secca.